In vista del Congresso nazionale Uisp (14-16 marzo 2025) prosegue anche questo fine settimana il percorso congressuale Uisp sul territorio con nuovi appuntamenti.
Il Congresso territoriale di Uisp Foggia-Manfredonia e Palermo si terrà il 22 dicembre; Agrigento il 29 dicembre; il 4 gennaio sarà la volta di Orvieto - Medio Tevere; l’8 gennaio Rieti; Novara il 9 gennaio. Il 10 gennaio si svolgeranno i Congressi dei Comitati Uisp di Pordenone, Senigallia, Lucca-Versilia, Altotevere, Vicenza.
Queste sono le notizie dai Congressi territoriali Uisp tenuti nei giorni scorsi. Il Congresso del Comitato territoriali Uisp L'Aquila ha confermato presidente Liberato Taglieri; ad Ascoli Piceno è stato confermato Daniel Claudio Ficcadenti; a Trieste Eugenio Bevitori (leggi l'articolo); a Valle d'Itria Elisabeth Josef Kooreman e a Massa Carrara Giorgio Berti (leggi l'articolo). A Lecce è stato eletto Stefano Tarantino che succede a Antonio Faraco, mentre il nuovo presidente del Comitato Uisp Bat è Antonio Diviesti, che succede a Antonio Cuonzo ed il nuovo presidente di Uisp Savona è Riccardo Fabri che succede a Giovanni Berruti (leggi l'articolo). Il nuovo presidente di Uisp Castrovillari è Domenico Alberti che prende il posto di Ilaria Oliva. Dario Belsole è il nuovo presidente del Comitato Uisp Lodi che succede a Rosaria Giannini. A Caltanissetta è stato eletto Stefano Tumminelli che succede a Vincenzo Maurizio Sapienza (leggi l'articolo).